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Scegliere una Web Agency, la mini guida

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Sappiamo che hai lavorato notti insonni e lunghe ore per costruire il tuo business, ne sei orgoglioso ed è ora di portarlo al livello successivo. Ora, vuoi crescere online e hai bisogno di un gruppo di esperti che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Sappiamo che mettere la tua azienda nelle mani sbagliate può comportare dei danni e danneggiarti invece di aiutarlo a crescere.

Ecco cosa fare e cosa non fare al momento di scegliere un’agenzia di marketing digitale e rendere il processo un po’ più facile.

Cose da sapere prima di iniziare

Il 51% del traffico di un sito web proviene dalla ricerca organica. Se sei come molti imprenditori, non lo sai. E va bene. È qui che avere un’agenzia di marketing digitale può essere utile. Con le giuste strategie di marketing digitale, puoi aumentare il tuo traffico e i tassi di conversione.

Ma la triste verità è che non tutte le agenzie di digital marketing sono uguali.

Quindi, prima di decidere di assumere un’agenzia per la SEO, i social media e altri servizi di marketing online, ecco cosa dovresti sapere.

Scegliere l’agenzia sbagliata può danneggiare il tuo business?

Sì, può farlo. Quando cerchi un’agenzia, potresti sentirti obbligato a scegliere in base al prezzo. Ma questo errore può farti finire con un’agenzia mediocre, che non è in grado di gestire le tue campagne di marketing digitale.

Non sei convinto? Allora forse puoi imparare da alcuni degli errori che altre aziende hanno fatto quando si sono affidate all’agenzia sbagliata.

  1. Alcune agenzie di marketing usano processi obsoleti, per esempio separano i loro dipartimenti perdendo la visione d’insieme. Per ottimizzare il tuo marketing digitale, è fondamentale che tutti i dipartimenti lavorino insieme, altrimenti, potreste ritrovarvi con un contenuto non allineato e inefficace nell’attrarre e convertire i vostri clienti target
  2. Quando ti consulti per la prima volta con un’agenzia digitale, la conversazione non dovrebbe girare intorno ai servizi, ma attorno ai bisogni del tuo business. Come fanno a sapere quali servizi offrirti senza prima conoscere i problemi che stai avendo?
  3. Quando inizi a fare marketing digitale devi considerare non solo il tuo budget iniziale, ma anche quello a lungo termine. Il marketing digitale è uno sforzo continuo e per mantenerlo hai bisogno di un’agenzia che puoi permetterti a lungo termine. Se l’azienda di marketing digitale con cui lavori non tiene conto della tua capacità di pagare per i servizi in corso, allora rischi di pagare troppo e di bruciare il tuo budget troppo velocemente.
  4. Le aziende sono gestite da esseri umani, quindi ha senso rendere la collaborazione un processo senza soluzione di continuità. Quando arriva il momento di scegliere chi gestirà il vostro marketing, prendetevi il tempo per farvi un’idea di loro e di come lavorano.
  5. Se si tengono delle riunioni, il vostro team dovrebbe essere presente. Ha senso che tutti lavorino insieme in modo che gli sforzi di marketing continuino ad essere allineati. Se stai lavorando con un’agenzia digitale che non considera l’inclusione dei tuoi team, allora non è un buon segno.
  6. Gli obiettivi sono essenziali quando stai cercando di ottenere un ritorno sugli investimenti dal tuo marketing aziendale. Sfortunatamente, ci sono alcune agenzie che si preoccupano più degli obiettivi di contenuto che degli obiettivi di business. Si può dire che le agenzie di digital marketing efficaci legano tutti i loro sforzi ai risultati.

Come scegliere la giusta agenzia di marketing digitale

Ora che hai capito tutto ciò che può andare male quando non stai attento all’agenzia che scegli, è il momento di imparare come evitare di fare questo errore.

C’è molto da considerare a questo punto, quindi è essenziale per prima cosa conoscere le proprie esigenze. Dopo tutto, come si può trovare un’azienda che offre le migliori soluzioni se non si è in grado di identificare i problemi da risolvere?

Se vuoi iniziare a fare digital marketing in modo innovativo contattaci!

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