Inbound Marketing: “delizia” i tuoi clienti

Metodo – Passo 4

DeliziareCome sapete, l’ inbound marketing e la vendita in entrata si basano sulla fornitura di contenuti straordinari per i vostri lead e clienti. Solo perché qualcuno ha firmato un contratto con te o acquistato i tuoi prodotti, non significa che puoi dimenticartene.

Questa è in realtà la cosa peggiore che puoi fare! Le aziende inbound continuano a interagire, adoperare, aumentare e aumentare la loro attuale base di clienti in felici promotori delle organizzazioni e dei prodotti che amano.

 Quindi come puoi farlo?

Metodologia di marketing inbound Passaggio 4: Delizia

Di sovente mi rendo conto che questo sia “il pezzo” che non è implementato così come lo sono le prime tre fasi. È incredibilmente importante essere sicuri di continuare a comunicare con i clienti, anche dopo aver firmato il contratto. Il marketing in entrata consiste nel fornire contenuti straordinari ai nostri utenti, siano essi visitatori, lead o clienti esistenti.

Le società che applicano l’inbound marketing continuano a interagire con i propri clienti e ad accontentarli. Alla fine dovrebbe aiutarti a migliorare e continuare a lavorare con loro in futuro.

Alcune idee per deliziare sono una newsletter per i clienti (basata sulla persona ovviamente), sondaggi, strumenti di servizio al cliente in entrata per aiutare la tua esperienza del cliente e persino un blog dedicato specifico alla tua base di clienti.

Ecco alcuni modi in cui puoi continuare a deliziare i tuoi clienti:

  • Trigger Marketing
  • Monitoraggio dei social media
  • indagini
  • Contenuto dinamico (inclusi testo e inviti all’azione)
  • analitica

La metodologia in entrata copre i passi intrapresi e gli strumenti utilizzati per aiutarti a massimizzare i tuoi sforzi di marketing online aumentando i visitatori del sito Web, la generazione di lead, i clienti e i clienti felici! Il marketing in entrata consente ai professionisti del marketing di attrarre visitatori, convertire lead, chiudere clienti e deliziare i promotori.

Qualcosa da tenere a mente è che l’ inbound NON è una cosa nuoma. Ma la metodologia di inbound marketing è una cosa che non tutti adottano. NON è qualcosa che hai impostato e dimenticato, ma una macchina ben calibrata che dovrebbe sempre essere aggiornata man mano che ottieni più dati, vengono introdotti nuovi strumenti e il tuo brand continua ad evolversi.

Ora è il momento per te di uscire e creare e distribuire contenuti per i tuoi acquirenti, nel posto giusto e al momento giusto.

Se stai cercando modi per integrare meglio i tuoi sforzi nella tua strategia globale di marketing digitale, puoi decidere di consultarci ora.

Inbound marketing

La GUIDA gratuita del 2020guida inbound marketing

Acconsento alTrattamento dei dati
Menu

Inbound marketing

La GUIDA gratuita del 2020guida inbound marketing

Acconsento alTrattamento dei dati