Quanto costa fare SEO?
Quanto dovresti pagare per tuoi servizi di SEO?
Quando si dice SEO “search engine optimization” – ottimizzazione per i motori di ricerca.
Si intende quel lavoro di ottimizzazione che viene effettuato su un sito web, affinché aumenti il traffico organico. Quello che arriva dai motori di ricerca.
Le aziende clienti ed fornitori di servizi di SEO che si pongono questa domanda sono sempre di più.
Il web non funziona come una formula matematica ben precisa. Quindi, i fattori che determinano il costo di una campagna SEO possono (e lo fanno) variare ampiamente.
In breve, si tratta di una questione di posizionamento: come si confronta il tuo sito web con i tuoi concorrenti. Le variabili per determinare il budget sono semplici e rispondono ad una domanda:
“rispetto a quella posizione e quanto velocemente vuoi fare progressi ?”
Orientarsi nel mercato del SEO non è facile. Tuttavia cercheremo di darti una serie di “dritte” su come ottenere il meglio dal tuo investimento.
Come si fa a fare SEO?
Se hai già letto questo post, hai compreso che nel marketing digitale valgono le stesse regole che in quello tradizionale.
Essere primi nel tuo settore ed posizionamento della tua azienda in rete equivale a come la tua azienda o attività viene “trovata”.
Ma andiamo al sodo…