Inbound Marketing
Aumenta il traffico del tuo sito WEB92%
92%
Aumenta il numero di contatti “da convertire” sul tuo sito70%
70%
Fai conoscere la tua azienda100%
100%

Trovare più clienti con l' Inbound Marketing

Sai cosa è l'Inbound Marketing?

E’ il modo più collaudato ed efficace per trasformare un pubblico di persone “ideali per noi” in visitatori del sito Web. I visitatori in lead qualificati e lead in clienti e promotori della tua attività e del tuo brand.

Dal 2006, il marketing in entrata è stato uno dei metodi di marketing più efficaci per promuovere online le attività come la tua. Per generare lead e ridurre i tempi di conversione.

Invece di usare i vecchi metodi di marketing “in uscita” come ad esempio

  • l’acquisto di annunci
  • l’acquisto di elenchi e-mail
  • sperare in lead generici (meno qualificati)

il marketing inbound si concentra sulla generazione di un pubblico più qualificato e di qualità.

Allineando il contenuto che pubblichi con gli interessi del tuo pubblico, attirerai naturalmente un traffico in entrata che potrai quindi convertire, chiudere e divertire nel tempo.

Creando contenuti appositamente progettati per attirare i tuoi potenziali clienti, il marketing in entrata attira questi clienti qualificati e li fa tornare di nuovo verso i contenuti o verso la tua offerta.

L’inbound marketing NON è una forma di pubblicità a pagamento.  Nella generazione di traffico a pagamento, quando smetti di pagare gli annunci Google, annunci Facebook, ecc., anche i tuoi contatti e il traffico del sito web si fermano. Nell’inbound marketing questo non avviene e i tuoi visitatori, continuano a visitare la tua realtà.

Probabilmente hai già sentito parlare di inbound marketing, ma potresti non avere ancora chiara la differenza con il marketing online tradizionale.

L’inbound marketing ti consente di raggiungere questi obiettivi attraverso delle strategie specifiche e collaudate.

  1. Aumenta il traffico al sito
  2. Aumenta il numero di contatti “da convertire” sul tuo sito
  3. Lancia il tuo prodotto o servizio

Rappresenta la frontiera più innovativa all’interno del Marketing Digitale.

Chi deve utilizzarlo?

Aziende e professionisti che non sono soddisfatti dei risultati ottenuti dai canali commerciali sinora utilizzati e che vogliono incrementare lead e fatturato.

Il risultati sono misurabili. SEMPRE !

Vuoi scoprire i segreti per applicare questo metodo?
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Inbound marketing

La GUIDA gratuita del 2020guida inbound marketing

Acconsento alTrattamento dei dati

Ci sono 4 fasi di marketing che sono fondamentali quando si parla di marketing in entrata: Attirare, Convertire, Chiudere e Deliziare. Ma spieghiamo ciascuno di questi in modo più dettagliato.

Attrarre: attrarre è il primo passo nella metodologia di marketing in entrata. In questa fase iniziale di marketing, viene fornito il contenuto giusto al potenziale cliente, nel posto giusto e al momento giusto attraverso l’ottimizzazione dei motori di ricerca e il social media marketing.

Convertire: una volta attirati i visitatori giusti sul sito, l’obiettivo è di convertirli in lead ottenendo le loro informazioni di contatto su una landing page (ad esempio). Per ricevere queste preziose informazioni, viene offerto loro il contenuto di cui hanno bisogno in quel preciso momento. Questo aiuta a fornire loro le informazioni che stanno cercando, fornendo allo stesso tempo al marketer le informazioni di contatto per commercializzarle efficacemente.

Chiudere: la fase di chiusura è quella in cui i lead vengono trasformati in clienti. In questa fase successiva del marketing, vengono utilizzati strumenti di marketing specifici come l’email marketing, l’automazione del marketing, la cura dei lead e il monitoraggio dei social media per garantire che i lead corretti vengano chiusi al momento giusto.

Deliziare: il marketing in entrata ruota intorno alla fornitura di contenuti eccezionali sia per i tuoi lead che per i tuoi clienti. Ciò significa che anche dopo che tuoi lead sono diventati dei clienti, devono comunque essere coinvolti attraverso contenuti dinamici. L’obiettivo di deliziare i clienti è risolvere i loro problemi e trasformarli in promotori della tua attività.

Per saperne di più, e in modo dettagliato, su ciascuna delle fasi dell’ inbound marketing, inclusi strumenti e suggerimenti per massimizzare ogni fase del processo di marketing in entrata,

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attira

ATTRARRE

Chiudere

CONVERTIRE

Convertire

CHIUDERE

Deliziare

DELIZIARE

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