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Sviluppare un blog per il tuo Food Truck

Sviluppare un blog per il tuo Food Truck

I blog sono un ottimo modo per tenere i clienti del tuo food truck al passo con le ultime notizie commerciali, proprio come forse già fai con Facebook, Instagram e Twitter.

La differenza principale con l’uso dei social è che quando si sviluppa un blog, i post del blog fanno parte del sito Web del tuo food truck che attirerà più persone presentandoti alla gente del posto che potrebbe non aver sentito ancora parlare di te.

Alcuni di voi che leggono questo articolo potrebbero chiedersi perché bisognerebbe sviluppare un blog per il sito Web del vostro food truck, beh, è semplice.

Leggi anche: Il futuro dello street food è anche nel marketing

Come proprietario di un’attività di street food, devi differenziarti dai tuoi concorrenti e, dando ai tuoi clienti e alla tua comunità una visione della tua vita, ti distingui facendoti conoscere meglio alla tua comunità.

Non devi preoccuparti se non sei uno scrittore professionista, i blog sono noti per la loro scrittura casuale e materiale imprevedibile, ma i migliori blog hanno dimostrato che, indipendentemente dalla punteggiatura e dall’ortografia, anche gli scrittori “principianti” possono essere abbastanza capaci da attirare un vasto pubblico.

Bloggare su te stesso e sugli avvenimenti quotidiani intorno al tuo truck è un argomento coinvolgente per i buongustai e coloro che sono interessati  al tuo servizio o al tuo cibo.
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3 principi per lo sviluppo di un blog

  • Sviluppa uno stile e un tono di scrittura adeguati al tuo pubblico;
  • Pubblica spesso, anche se i tuoi post sono brevi;
  • Consenti ai tuoi lettori di commentare i tuoi post;

Sviluppare una “tua voce da blog”

Un ottimo design del sito e espedienti tecnici non possono sostituire lo sviluppo di uno stile di scrittura interessante e leggibile. La maggior parte dei proprietari di truck non scrive molto nella vita di tutti i giorni o tiene un diario.

Scrivere su di te non è mai facile e potresti ritrovarti a “gelare” davanti allo schermo del computer o a diventare inutilmente prolisso.

Ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per sviluppare il tuo stile per il tuo blog.

Innanzitutto, ricorda che un blog è una conversazione. Prova a scrivere come parli. Evita il gergo e i luoghi comuni e non abusare del thesaurus. Potrebbe essere utile parlare a voce alta prima di provare a digitare. Puoi anche leggerlo ad alta voce dopo averlo scritto. Se ti ritrovi a lottare mentre leggi ad alta voce o parli in modo innaturale, pensa a cosa avresti potuto dire se avessi parlato con un amico piuttosto che scrivere.

In secondo luogo, scrivi il tuo blog pensando ai tuoi clienti. Pensare a qualcuno che conosci bene e che potrebbe voler leggere il tuo blog ti aiuterà a rilassare il tuo stile di scrittura. Il tuo obiettivo è far sì che la tua scrittura suoni più come te e meno come un saggio nobile.

Infine, prima di iniziare a scrivere sul blog, passa un po ‘di tempo a visitare altri blog di food truck. Leggi una o due settimane, per alcune settimane e presta attenzione a cose come la lunghezza dei post, la frequenza, lo stile di scrittura e il materiale trattato. Puoi ottenere grandi idee per il tuo blog annotando ciò che trovi interessante e di avvincente in altri blog.

Aggiorna spesso

I blog che attirano il maggior numero di lettori sono quelli con aggiornamenti frequenti. Se avvii un blog, preparati a dedicare un po ‘di tempo a lavorarci ogni giorno o due. Se hai intenzione di aggiungere “blog” alla tua agenda già impegnata, devi trovare il tempo o delegare!

Nello scrivere ci vuole disciplina per la maggior parte di noi, anche colloquialmente, ogni giorno. Se ti ritrovi a temere di pubblicare post sul tuo blog, forse un blog non fa per te e devi quindi delegare a qualcuno.

Non che la tua giornata non sia già impegnata, ma man mano che vai avanti, mantieni il blog nella tua mente.

Porta un quaderno sul camion in modo da poter annotare i promemoria per gli argomenti di blog in un secondo momento. Non abbiate paura di scrivere di attività quotidiane, come biglietti per il parcheggio e riparazioni di camion. Non trascurare di parlare di ciò che stai pensando e sentendo. Tutte queste aree ti consentiranno di aggiornarti frequentemente.

Avere uno dei tuoi membri dello staff come co-blogger può togliere un po ‘di pressione. Se hai intenzione di lavorare con diverse persone sul blog del food truck, discuti la frequenza con cui ti aspetti che gli altri pubblichino post (fai un calendario editoriale)

Se hai aggiornato il tuo blog su base settimanale, bisettimanale o mensile, cerca di essere coerente. Ad esempio, puoi scegliere di aggiornare il tuo sito ogni domenica sera.

Invita i lettori a commentare

Un aspetto importante dei blog è che presentano la scrittura del blogger e commenti dei lettori. Quando visiti un blog, spesso trovi un link di commento sotto il testo di ogni post di blog. Facendo clic su quel collegamento è possibile leggere i commenti di altre persone e inviare i propri.

Di solito i blogger commentano i post sul loro sito. Puoi rispondere nella sezione commenti come un modo più diretto per rispondere al commento di qualcun altro.

Non tutti i blogger scelgono di implementare la funzione di commento. Se vuoi sviluppare un dialogo con il tuo pubblico, i commenti sono il modo migliore per farlo. La funzione di commento è un modo semplice per coinvolgere il tuo pubblico e ottenere preziosi feedback sul tuo blog.

A proposito di Gaudibilia

Ci occupiamo di inbound marketing e vantiamo un ROI medio (ritorno di investimento) documentato dai nostri clienti tra il 358% ed il 1502%.

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