Se non riesci a raggiungere il numero minimo di iscritti e sei costretto ad utilizzare sponsorizzazioni social o sconti, probabilmente hai un problema.
Sbagliare strategia non implica solo chiudere una classe con meno allievi, comporta una perdita in termini di guadagni che, ammettiamolo, non fa piacere a nessuno.
Tanti possono essere i motivi per il quale oggi non sei leader nel mercato ma in primis dobbiamo tener conto di questo : probabilmente stai sbagliando qualcosa..
Di questo,però, non devi fartene una colpa, bensì è arrivato il momento di agire, ma questa volta nella maniera giusta.
Nel corso degli ultimi anni molte cose sono cambiate.
Lo stesso marketing, che tutti osannano senza sapere di cosa parlano realmente, è diventato mutevole.
Questo non ha fatto altro che creare confusione e impreparazione su un fattore che ormai è diventato fondamentale per la buona riuscita o meno di una scuola o academy.
Ma cos’è successo in questi anni? Facciamo un passo indietro.
Per parecchi decenni lo scopo del “marketing” è stato semplicemente quello di “farsi conoscere”..