fbpx
ha gia_ fatto mrk e non ha funzionato

Essere il Primo nella Mente dei tuoi Clienti

Non basta aver lavorato duramente per costruire il tuo business, quello che ti interessa davvero è essere il primo nella mente dei tuoi Clienti.
Questo si chiama “posizionamento” e, ancora non lo sai, ma non dovresti pensare ad altro che ad esso.
Essere il primo non è roba da poco. Per far sì che la tua azienda guadagni la posizione di leader nel mercato che ti interessa conquistare, devi dare ai tuoi Clienti una o più buone ragioni per credere a ciò che dici.

Come Puoi Convincerli Che Hai Ciò Che Fa Per Loro?

Creando dei contenuti in linea con il tuo brand. Infatti, non basta riempire di contenuti le tue pagine social o il tuo sito solo perché pensi che vada fatto.
Sono i contenuti rilevanti che migliorano il tuo posizionamento, non solo sui motori di ricerca (la famosa SEO), ma soprattutto nella mente dei Clienti. I contenuti danno visibilità e valore alla tua azienda, ti permettono di essere nel posto giusto al momento giusto e di restare lì per molto tempo.

Come costruire il tuo posizionamento?

Sicuramente la risposta è: devi costruire una strategia di comunicazione in base ai bisogni dei tuoi utenti. Con dei contenuti utili e di qualità fai felici loro e migliori il tuo posizionamento.
Se ti stai chiedendo perché il posizionamento è importante per il tuo business, te lo spieghiamo così:
  1. Mostra l’unicità del tuo prodotto, il modo in cui risolve un particolare problema o necessità in modo diverso rispetto ai tuoi concorrenti
  2. Definisce chiaramente il prodotto ed i benefici per il Cliente, dandogli le risposte alle domande che sta cercando e portandolo a fidarsi e ad acquistare
  3. Un brand forte non ha bisogno di fare la guerra al prezzo della concorrenza, il valore alto del prodotto fa sì che i clienti vogliano acquistarlo a qualsiasi costo
  4. Il messaggio chiaro del brand permette una narrazione creativa avvincente e consente di utilizzare molte leve di marketing per importi tra i competitors.

 

C’è molto da considerare a questo punto, quindi è essenziale

per prima cosa conoscere le proprie esigenze.

Se vuoi iniziare a fare digital marketing in modo innovativo contattaci!


















"COME VENDERE ONLINE NEL 2021", la Guida per Imprenditori