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Esternalizzare il marketing: i 5 vantaggi immateriali

Le cose da sapere nell’outsourcing del marketing

Quando decidi di esternalizzare il tuo marketing digitale a un’agenzia (e speriamo che tu lo faccia) otterrai molti vantaggi.

Oggi parliamo di alcuni dei vantaggi che tocchiamo ogni giorno con mano dai nostri clienti.

Diciamo subito che non tutte le aziende sono adatte all’outsourcing. Alcune micro-imprese, start-up e piccole imprese non hanno altra scelta che fare marketing i loro sforzi, soprattutto se non sono ben finanziati.

Altre attività probabilmente farebbero meglio a gestire il proprio marketing fuori.

In ogni caso, potrebbe essere necessario ricorrere ad una agenzia per la realizzazione di un sito web ottimizzato evitando il “fai da te”.

Questo perché per un buono “sprint” iniziale è fondamentale conoscere le tecniche fondamentali che di solito chi è del mestiere conosce bene.

 Una volta che un’azienda attraversa questa fase e che le esigenze marketing iniziano a crescere, o almeno ad esistere, scopriamo che l’outsourcing a un’agenzia può essere il passo logico successivo.

L’alternativa è quella di iniziare ad assumere internamente dipendenti che abbiano le competenze necessarie per creare ed eseguire un piano di marketing digitale.

Di quali competenze hanno bisogno?

Bene, non stiamo parlando di abilità di caccia con l’arco o hacking, stiamo parlando delle seguenti abilità di marketing digitale:

Collaboriamo molto bene sia con i team di marketing che con l’imprenditore.

CONTATTACI ORA!



Competenze di inbound marketing e marketing digitale

  • Un buon project manager
  • Un graphic designer che può progettare per il web, insieme ai mezzi tradizionali
  • Uno sviluppatore di siti Web
  • Un marketer digitale in grado di gestire la pianificazione dei contenuti, il copywriting e di capire come impostare l’automazione del marketing
  • Un gestore di social media (lo chiamiamo un gestore di comunità)
  • Uno specialista di pubblicità digitale che capisce anche SEO e un buon po ‘di analisi
  • Un consulente di marketing, manager o direttore
  • Uno specialista di video

A meno che tu non sia una piccola impresa gestita principalmente da un proprietario, un operatore o un forte team di vendita (a proposito, lavoriamo per molti di questi clienti), probabilmente hai già almeno una o due delle competenze richieste qui sopra.

Un’agenzia come la nostra lavora molto bene sia con i team di marketing che con l’imprenditore.

Ecco il punto: pagare un’agenzia per fare una parte o tutto il marketing è più vantaggioso rispetto ad assumere, formare, gestire e motivare un team di marketing interno. Inoltre, hai a disposizione un paniere di competenze maggiore e sempre aggiornato.

La nostra agenzia dispone proprio di queste persone di talento. Lavorano insieme per servire i nostri clienti e partner un giorno dopo l’altro!

5 vantaggi immateriali dell’outsourcing del marketing digitale

Sempre pronti. Agire con tutte le idee che hai e che vengono fuori necessita di una squadra sempre allenata e al passo con i tempi. Chi si occupa principalmente di marketing è sempre pronto a rispondere e ad agire con un margine di preavviso molto breve.

Esperienza. Nel corso del tempo sappiamo cosa funziona e cosa non funziona sia nell’adozione della formula di outsourcing che nelle iniziative marketing. Avere queste conoscenze, è un vantaggio enorme che è sempre a disposizione e portata di “una telefonata o di un messaggio”.

Lo stratega e il regista. Siamo consulenti strategici che si concentrano sullo sviluppo del business. Eseguiamo e misuriamo, questo è quello che ci distingue da quelli che si limitano a lanciare idee. Ci mettiamo in gioco con te assumendoci la responsabilità del risultato.

Il vantaggio di massimizzare la tua automazione. L’automazione del marketing non può essere più solo una parola. Deve essere una cosa reale da attuare con una logica attraverso un software che può unire le iniziative di vendita e di marketing insieme.

La velocità sul mercato. Siamo la tua migliore possibilità di superare la concorrenza o di costruire una trincea attorno ai vantaggi competitivi di cui già godi.

Se stai pensando di esternalizzare il tuo marketing digitale, lasciami consigliare due cose:

  1. Scarica le nostre proposte generali: individua quali sono i vantaggi di un dipartimento di marketing in outsourcing che lavora per te.
  2. Compila un modulo e inizia a girare la palla.
    Nessun impegno, solo un incontro, ti daremo delle dritte sin da subito.

A proposito di GAUDiBiLiA

Ci occupiamo di inbound marketing e vantiamo un ROI medio (ritorno di investimento) documentato dai nostri clienti tra il 358% ed il 1502%.

GAUDiBiLiA è uno dei principali partner di HubSpot in Italia.

Siamo un’estensione del tuo team di marketing e di vendita.

Come partner, GAUDiBiLiA aiuta le aziende ad aumentare le vendite e a migliorare il loro brand attraverso la creazione di un marketing online completo. Dalla progettazione di nuovi siti Web, allo sviluppo di strategie per la generazione di lead, alla gestione dei social media. Siamo in grado di migliorare le campagne di digital marketing lavorando insieme a te all’interno dei tuoi processi aziendali.

Saremo felici di aiutarti ad aumentare il tasso di iscrizione, non aspettare più e CONTATTACI ORA

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