Quando decidi di esternalizzare il tuo marketing digitale a un’agenzia ottieni molti vantaggi. Eccone alcuni che noi di Gaudibilia tocchiamo ogni giorno con mano grazie ai nostri clienti.
Diciamo subito che non tutte le aziende sono adatte all’outsourcing. Alcune micro-imprese, start-up e piccole imprese non hanno altra scelta che fare marketing coi loro sforzi, soprattutto se non sono ben finanziati.
Altre attività probabilmente farebbero meglio a gestire il proprio marketing fuori.
In ogni caso, potrebbe essere necessario ricorrere ad un’agenzia per la realizzazione di un sito web ottimizzato evitando il “fai da te”.
Questo perché per avere un buon “sprint” iniziale è fondamentale conoscere le tecniche fondamentali, che di solito chi è del mestiere conosce bene.
Una volta che l’azienda attraversa questa fase e che le esigenze marketing iniziano a crescere, o almeno ad esistere, scopriamo che l’outsourcing a un’agenzia può essere il passo logico successivo.
L’alternativa è quella di iniziare ad assumere internamente dipendenti che abbiano le competenze necessarie per creare ed eseguire un piano di marketing digitale.
Di quali competenze hanno bisogno?
Bene, non stiamo parlando di abilità di caccia con l’arco o hacking, stiamo parlando delle seguenti abilità di marketing digitale.