fbpx

eCommerce nel 2020: come e perché farlo velocemente

Comprendere e applicare le migliori strategie on-line e offline

Siamo in una situazione senza precedenti, che continuerà a svilupparsi nelle prossime settimane e mesi, forse anni.

In questo periodo è interessante vedere come è stato influenzato il comportamento di acquisto online del cliente.

Con la maggior parte dei negozi che chiudono temporaneamente, ad eccezione di alcuni settori specifici, è probabile che si verifichi un enorme passaggio allo shopping online in molti settori al dettaglio.

E’ probabile anche che a medio termine le abitudini cambino rafforzando la tendenza ad acquistare online in alcuni settori specifici, mentre potrebbe scoprirsi una nuova tendenza negli acuisti di beni alimentari e di prodotti tipici nelle proprie vicinanze.

Alcune attività potrebbero vedere diminuire il numero di visitatori del sito Web, quindi diventa più importante sfruttare al meglio il traffico che arriva, lavorando più duramente che mai per aumentare i tassi di conversione.

In una prospettiva a lungo termine, è di vitale importanza capire che è ormai cambiato irreversibilmente il metodo di business e il modo in cui le aziende competeranno e funzioneranno per il prossimo decennio.

Anche le attività che tradizionalmente erano abituate a gestire il proprio business offline, dovranno adattarsi ad un modello misto che prevederà la comunicazione e marketing online e la fase di chiusura offline.

Alla fine, le aziende e i fornitori di servizi di sviluppo che sceglieranno di capitalizzare in e-commerce sulla base di questi cambiamenti fondamentali vedranno un aumento; ma quelli che non adotteranno i nuovi modi saranno colpiti.

ecommerce-da-zero-ovunque

PARLIAMONE !

La nostra missione è fornire ad aziende come la tua: marketing e consigli di vendita, trucchi e conoscenze leader del settore per costruire il tuo marchio.


Risorse Marketing per l'ecommerce

Ideate specificamente per le imprese di e-commerce