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E-mail marketing efficace

L’email marketing viene utilizzato per spostare i potenziali clienti attraverso fasi di consapevolezza, considerazione e decisione fino a quando non diventano clienti fedeli.
Indirizziamo ogni e-mail educativa a un problema o una domanda specifica in modo che i potenziali clienti ottengano qualcosa di valore nelle loro caselle di posta. Le e-mail promozionali mantengono i potenziali clienti coinvolti nel percorso dell’acquirente indirizzandoli alle offerte di contenuti pertinenti.

Offriamo analisi complete sulle percentuali di apertura e sui clic delle email in modo da poter valutare l’impatto del tuo programma di email marketing e ottimizzarlo continuamente per migliorare i risultati.

Che cos'è una strategia di email marketing?

Una strategia di email marketing è un insieme di procedure per raggiungere gli obiettivi di marketing desiderati con comunicazioni via email. Questo piano d'azione offre alle aziende un canale diretto di comunicazione con potenziali clienti e clienti per la promozione del marchio.
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Il piano aziendale

Avere una strategia di e-mail marketing in atto consente di pianificare in anticipo il loro processo di marketing. 

Con una strategia di email marketing, un’azienda può pianificare quando inviare promozioni a tempo o e-mail non promozionali. Le promozioni basate sul tempo sono e-mail contenenti messaggi sensibili al tempo che spingono i destinatari ad agire, ad esempio acquistando un prodotto scontato, registrandosi per una nuova lezione o prenotando un appuntamento. Per queste promozioni, si possono prendere in considerazione la pianificazione di una breve serie di email di marketing in tre parti comprendente un annuncio (preferibilmente due settimane in anticipo), un promemoria (1 settimana all’evento) e l’ultima possibilità (1 o 2 giorni prima dell’evento .)

Le e-mail non promozionali sono meno tempestive e orientate alle vendite. Sono più per stabilire relazioni e dare valore ai clienti. Contrariamente alle e-mail promozionali che tendono ad aumentare le vendite, le e-mail non promozionali consentono di determinare gli interessi dei propri clienti, contribuendo in tal modo alla segmentazione della mailing list. A loro volta, possono dare seguito a messaggi più personalizzati che aiutano a coltivare e rafforzare le relazioni con i potenziali clienti e i clienti, rispettivamente.

Perché è essenziale avere una strategia di email marketing

Una strategia è vitale per diversi motivi. I più importanti e significativi sono i seguenti.

Misura e Migliora i risultati

Nelle strategie di email marketing si spiegano tutti gli obiettivi che le aziende intendono raggiungere. Una società deve avere obiettivi di marketing in anticipo per dare un senso di direzione durante l'implementazione di una campagna e-mail. Oltre a ciò, le strategie di email marketing consentono di valutare l'efficacia delle campagne di email marketing.

Convertire con le giuste tattiche

Scegli le migliori tattiche. In questo contesto, le tattiche si riferiscono ai suggerimenti e ai trucchi che un marketer utilizza per spingere la propria strategia e quindi raggiungere gli obiettivi prefissati. Un esempio di tattica potrebbe essere "avviare un programma di abbandono del carrello per ridurre il numero di vendite perse"

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Offriamo tutti gli strumenti necessari per avere successo nell'e-mail marketing.
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Come creare una strategia di email marketing

  • Imposta gli obiettivi di email marketing
  • Scegli gli strumenti di email marketing necessari
  • Determina il pubblico di destinazione
  • Individua le tattiche di costruzione dell’elenco appropriate
  • Dividi la tua mailing list in segmenti
  • Identifica i tipi di email da inviare
  • Crea una pianificazione per l’invio di e-mail
  • Formatta il contenuto dell’email
  • Ottimizza le tue e-mail
  • Effettuare test split
  • Monitorare i rapporti sulle prestazioni dell’email

Suggerimenti per la creazione di un'efficace strategia di email marketing

Ecco alcuni suggerimenti essenziali per un’eccellente strategia di email marketing:

  • Fornire incentivi via email che incoraggino i clienti a rivedere i prodotti che hanno acquistato
  • Esegui test A / B per ottimizzare i click-through e le percentuali di apertura
  • Offri premi ai clienti fedeli
  • Coinvolgi nuovamente i clienti inattivi
  • Preparati alle vacanze e alla stagionalità del prodotto con un calendario delle newsletter

Di cosa hai bisogno per la tua di email marketing

Ha bisogno di dati sul comportamento, le abitudini e le esigenze del pubblico. Sulla base di tali dati, elencherai i punti di contatto comunicativi che l’email marketing può coprire. Ad esempio, potresti aver bisogno di email di benvenuto automatizzate per migliorare l’onboarding o email di carrello abbandonati per convincere gli utenti a completare il loro acquisto. La tua strategia richiede un affidabile servizio di posta elettronica di massa, come Hubspot o Mailchimp. Usando questi servizi avrai a portata di mano tutti gli strumenti di marketing e-mail necessari, tra cui automazione e-mail, gestione dell’elenco e-mail, segmentazione e personalizzazione.

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