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Fatti trovare dalle persone che cercano ciò che fai

Content Marketing, cosa è e come usarlo

Crea il giusto mix di contenuti informativi ed educativi.

Sviluppa la ricerca di parole chiave intorno ali problemi, agli interessi e alle aspirazioni dei tuoi acquirenti. Ottimizza il tuo sito e promuovilo attraverso i tuoi canali social.

E genera più traffico sul sito web.

Stare al passo con il cambiamento delle abitudini?

COME È CAMBIATA LA RICERCA E CHE COSA DEVI FARE?
Lo sviluppo del contenuto richiede diversi input. Questi input includono per chi stai facendo i contenuti, dove si trovano nel percorso dei tuoi acquirenti, come i contenuti si adattano al quadro più ampio e altro ancora, la tipologia di contenuti (blog, video, podcast, post ecc). Ma anche la tua creazione di contenuti dovrebbe essere sempre consapevole delle intenzioni sia del tuo acquirente che dei tuoi obiettivi.

Perché qualcuno dovrebbe consumare questo contenuto?

Cosa devono portare?

Quando ne avranno bisogno e come lo troveranno?

1

Content Strategy

Le nostre strategie di contenuto sono personalizzate per ogni cliente in base alle conoscenze del settore e allo sviluppo approfondito del buyer persona. Eseguiamo una ricerca rigorosa di parole chiave per identificare gli obiettivi che il tuo target demografico deve raggiungere. Siamo in grado di attingere a una vasta gamma di risorse per aiutarti ad acquisire e trattenere nuovi clienti.

2

Campagne creative

Spesso le aziende trovano difficile orientarsi tra le varie proposte o opportunità disponibili nell’ambito dei contenuti. Molti settori sono saturi di contenuti mediocri che fanno ben poco per suscitare emozione, che si tratti di gioia, rabbia o eccitazione. Possiamo aiutarti a distinguerti tra le masse unificando elementi di PR digitale, giornalismo e design per creare storie e messaggi duraturi e redditizi.

3

Misura e ottimizza

Devi capire se stai offrendo un’esperienza cliente straordinaria. E se non lo stai facendo, dove sbagli?

Ecco perché un sistema di feedback è fondamentale per il tuo team di assistenza.

Il modo migliore per entrare nei panni dei tuoi clienti è semplicemente chiedere. Il nostro team ti aiuta a sfruttare al massimo gli strumenti per la raccolta dei punteggi di feedback, in modo da poter imparare continuamente dai tuoi clienti e migliorare l’esperienza complessiva.

Raggiungere il cuore della comunicazione

Il contesto in cui vuoi operate o nel quale si trova il tuo acquirente è una funzionalità importante che influisce sui risultati della ricerca.

Quindi, l’intenzione di chi effettua una ricerca è un’informazione molto importante. Queste nuove funzionalità e queste nuove informazioni che sono ora disponibili, hanno dato origine all’idea di ottimizzare gli “Argomenti da trattare”.  

La ricerca di parole chiave è importante come sempre  ma la definizione di frasi chiave e la creazione di pagine attorno a questi termini non è sufficiente. Ora dobbiamo considerare anche il contesto. Per avere successo, è quindi necessario un nuovo pensiero strategico e pianificazione.

Come intervenire subito

Audit dei contenuti

I tuoi contenuti esistenti sono adatti allo scopo?
I tuoi concorrenti ti stanno superando nelle SERP? Gli utenti interagiscono con i tuoi contenuti esistenti? Offriamo una valutazione completa di tutte le tue attività sui contenuti per aiutarti a migliorare la visibilità, il coinvolgimento e le conversioni. Ciò include la revisione di elementi on-page e la conduzione di analisi della concorrenza per identificare eventuali opportunità trascurate.

Copywriting

La scrittura di impatto è una forma d'arte
Elaboriamo messaggi che catturano l'attenzione e mantengono l'interesse. Il nostro team implementa sapientemente un linguaggio persuasivo ed emotivo durante tutto il percorso dell'acquirente, alimentando efficacemente gli utenti alla conversione. Che si tratti di un articolo, di un comunicato stampa, di un messaggio di posta elettronica o di una pagina di destinazione, assicuriamo che tutto ciò che viene creato sia un efficace e facilmente fruibile.

Acquisizione link

L'acquisizione di link è spesso sinonimo di contenuti di qualità.
Tuttavia, non ci limitiamo a riposare sugli allori, implementiamo attivamente strategie di sensibilizzazione per massimizzare i tuoi contenuti. Sia che tu voglia essere considerato un leader del pensiero o un disgregatore del settore, ti garantiamo che i tuoi contenuti siano presenti nei posti giusti.
Domande frequenti

Che cosa è il content marketing?

Al livello più elementare, il content marketing è un modo strategico di creare e distribuire contenuti che coinvolge il tuo pubblico di destinazione e li convince a intraprendere un’azione.

Il contenuto stesso può variare e include (ma non si limita a) post di blog, ebook, white paper, webinar, video, podcast e pagine di destinazione post clic. Questi tipi di risorse possono aiutarti a costruire il valore del tuo marchio e creare un senso di lealtà tra il tuo pubblico, quindi quando finalmente chiedi loro di compiere un’azione sono più disposti a farlo.

Come si crea una strategia di marketing dei contenuti?

Il content marketing non riguarda la creazione, la pubblicazione e la distribuzione di contenuti solo per motivi di diffusione dei contenuti. Ogni contenuto che crei e alla fine distribuisci – che si tratti di un white paper, una pagina di destinazione post-clic o un podcast dovrebbe avere un obiettivo specifico da raggiungere. E dovresti essere in grado di misurare il successo o il fallimento di tale obiettivo.

La creazione di una strategia di marketing dei contenuti consente di pianificare, eseguire e iterare i tipi di contenuti necessari per creare campagne di marketing dei contenuti efficaci.

Che importanza ha il design nelle campagne di Content Marketing?

Cosa ti viene in mente quando pensi alla parola “contenuto”?

Paroleletterealfabeti?

Tuttavia, il marketing dei contenuti non include solo i contenuti che comprendono parole posizionate su un documento vuoto: design e grafica sono importanti tanto per il successo del marketing dei contenuti quanto le parole che compongono il contenuto. Una cosa da considerare qui è che un buon design ha tanto a che fare con il modo in cui qualcosa funziona su una pagina web quanto con l’aspetto di qualcosa.

Prima che i visitatori leggano anche solo una parola di contenuto, notano il design, questo è ciò su cui giudicano il tuo blog, la pagina di destinazione post-clic, l’e-book, la newsletter e gli annunci banner.

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