Molti dei nostri clienti imprenditori ci chiedono “quali sono i metodi migliori per vendere online?”. Chi ha già un e-commerce, ma anche chi sta valutando questo mercato è spesso indeciso sulle migliori iniziative di vendita da adottare.
Facendo tesoro dei diversi progetti di ecommerce a cui lavoriamo, vi proponiamo una serie di “mosse” da fare per avere successo nel mercato delle vendite online.
Ora parliamo di ecommerce!
Il mondo dell’eCommerce, che vende prodotti e servizi attraverso Internet, offre ampie opportunità agli imprenditori di tutto il mondo.
Come abbiamo visto da una rapida occhiata alle statistiche l’eCommerce ha mostrato una solida crescita senza alcun segno di rallentamento. LEGGI ANCHE: “Aprire un eCommerce da Zero“
Se sei interessato ad avviare un’attività, vendere online può essere estremamente gratificante. Può anche fornire un percorso verso il successo senza i rischi associati all’acquisto di proprietà e all’apertura di un negozio fisico.
Esiste un enorme potenziale anche per i neofiti che hanno intenzione di ritagliarsi una nicchia nel settore dell’e-commerce.
Naturalmente, ci sono diversi passaggi coinvolti nell’avvio di un negozio online.
Dovrai scegliere un settore, pensare a un nome commerciale e decidere quali tipi di clienti vuoi servire. Poiché la tua vetrina sarà su Internet, dovrai anche scegliere il nome di dominio giusto per il tuo sito Web, creare il tuo negozio online e gestire altri dettagli come il corriere da utilizzare.
All’inizio, questo può sembrare travolgente, ma il processo sarà molto più accessibile se segui una giuda. Se stai leggendo qui, probabilmente hai bisogno proprio di questo.
Ho messo oltre 15 anni di esperienza nel commercio elettronico in questa semplice guida solo per imprenditori che stanno valutando un eCommerce. E’ ovviamente un “piccolo spaccato” del mondo dell’eCommerce, ma ti sarà molto utile.
Di seguito, ho anche condensato l’intero processo di avvio di un negozio online in sette mosse, oltre a guide e risorse supplementari. Ricorda, costruire il proprio negozio online è una possibilità, ma può essere l’errore più grande se non sai come farlo.
Ricorda, fai un passo alla volta e non aver paura di tornare indietro e rivedere il tuo piano originale mentre scopri di più sul mercato in cui vuoi entrare.
Quindi iniziamo!