ENTRARE NEI CUORI E NELLE MENTI DI ALLIEVI E GENITORI
Le scuole, academy e università devono commercializzarsi nello stesso modo in cui fanno le aziende.
Gli studenti migliori che imparano qualcosa sono quelli che comprendono il valore personale e i benefici che possono trarre dalla conoscenza. Avere degli obiettivi specifici li renderà decisamente più entusiasti di apprendere.
Il marketing per le academy, università e scuole in genere può e dovrebbe funzionare allo stesso modo.
Sfortunatamente, il marketing tradizionale fa il contrario. Pubblicizza (interrompe) quando non lo vuoi. Quasi più nessuno si fida di annunci radiofonici, cartelloni pubblicitari e annunci a pagamento o stampati. Nel nostro mondo digitale, questo tipo di pubblicità è inefficace. (L’84% dei giovani tra i 25 e i 34 anni lascia i siti Web a causa di pubblicità intrusiva)
Come per un insegnante rappresenta una vera sfida trovare il modo di stimolare curiosità e interesse negli studenti, nel marketing la sfida è da un lato stimolare e dall’altro soddisfare l’interesse. Questo si chiama “inbound marketing”.
L’inbound Marketing consente alla tua scuola di stabilire relazioni con le persone che stai cercando di raggiungere fornendo le risorse di cui hanno bisogno.