fbpx
Case History

Molte delle Aziende che hanno collaborato con noi hanno ottenuto degli incredibili risultati.

La domanda che devi porti non è “come ci sono riuscite?”, ma “quali vantaggi posso ottenere dai risultati raggiunti dagli altri?”

In questa pagina abbiamo raccolto una selezione di Case History relativi alle attività svolte per alcuni dei nostri Clienti, utili per imparare dagli errori commessi da altri, ma soprattutto per non ripetere gli stessi sbagli.

Dai un’occhiata ai settori di riferimento e scarica il Case History di tuo interesse, completo di tutte le informazioni di business e di marketing.

Artigianato, Produzione e Vendita

Fondata negli anni ’70, l’azienda è specializzata in progettazione e produzione di arredi da interno. Le sue produzioni esclusive, nel corso degli anni sono state acquistate come singole componenti o come soluzioni di arredo integrali e rappresentano un elemento distintivo nel mercato di riferimento.
Nel corso degli ultimi dieci anni, l’azienda ha cercato di allineare le vendite alle tecnologie e ai metodi dell’era digitale attraverso la digitalizzazione dei cataloghi, la comunicazione via email, l’uso di gestionali ecc.
Come ulteriore leva di vendita, ha instaurato rapporti con rivenditori e distributori in Italia e in Svizzera.
Nonostante questi sforzi, le vendite di prodotto e i margini di vendita erano diminuiti anche del 40% nel corso degli ultimi 2 anni.

Alimentare

Fondata negli anni ’80, l’azienda è produttrice di prodotti alimentari per coloro che sono affetti da diabete. Grazie alle sue ricerche, l’azienda ha dimostrato che i suoi prodotti riducono sensibilmente i danni provocati da questa malattia.
L’uso di ingredienti a basso contenuto di zucchero risolve i problemi legati all’iperglicemia.
Le ragioni razionali per l’acquisto erano legate al risolvere il problema di una ridotta disponibilità di insulina e all’agevolazione della normale azione dell’insulina.
Il loro obiettivo era vendere i prodotti a chi era affetto da diabete, spiegando scientificamente il modo in cui risolvevano questo problema. Lo facevano con studi, pubblicazioni, ricerche e testimonianze.

Software House

L’azienda è una giovane software house che ha sviluppato un algoritmo in grado di prevedere il consumo di bevande in relazione all’andamento del meteo. Questo algoritmo è fornito insieme ad un software che però doveva essere sviluppato in relazione alle esigenze specifiche dell’azienda acquirente.
Considerando il settore di cui si parla, entrambi, il prodotto ed il servizio, sono destinate a società con un fatturato superiore a 70 milioni di euro.
Coloro che ne decidono l’adozione o l’acquisto, in questo caso, sono tutti gli amministratori delegati o i membri di un consiglio di amministrazione.

Arte e Cultura

Fondata nel 2010, l’azienda è specializzata nella vendita di opere d’arte Pop e Street Art. Nel corso degli anni, ha offerto al suo pubblico e ai suoi collezionisti le opere dei più noti artisti di fama internazionale (tra cui molti rappresentati in esclusiva italiana e mondiale), diventando un punto di riferimento nel proprio settore. Nel corso degli ultimi dieci anni, l’azienda ha investito nel digitale e nella tecnologia per un’offerta il più possibile all’avanguardia e per “svecchiare” un settore non al passo con i tempi e le rivoluzioni in atto. Per questo motivo oltre alle sedi fisiche ha deciso di creare il primo e-commerce per l’arte in Italia, in tre lingue e con spedizioni in tutto il mondo.

Immobiliare

Fondata nel 2018, l’azienda è specializzata in vendita di immobili di pregio in Svizzera e Italia.
L’azienda offre un sistema integrato di competenze per il sistema immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione diventando un punto di riferimento per il proprio settore.
Nel corso degli ultimi dieci anni, l’azienda ha cercato di allineare le vendite degli immobili alle tecnologie e ai metodi dell’era digitale attraverso la digitalizzazione dei cataloghi, la comunicazione via email, l’uso di gestionali ecc.
Nonostante questi sforzi, le vendite degli immobili e i margini di vendita erano diminuiti anche del 40% nel corso degli ultimi 2 anni.

Gioielli Artigianali

L’azienda nasce negli anni ’90 e produce gioielli artigianali fatti a mano con una tecnica di lavorazione particolare, chiamata dropage.
Negli anni 2000 la sua designer fonda una boutique e un atelier e negli stessi anni il brand viene conosciuto nel mercato estero, arrivando in Giappone.
Nel 2020, a causa della pandemia globale da Covid-19, l’azienda lancia online il suo e-commerce, che diventa vetrina dei gioielli del marchio e si rivela essere una scelta coraggiosa e vincente. Grazie alla notorietà del brand a livello locale, e grazie al database di utenti già popolato nel corso degli anni, l’azienda è riuscita a portare online i suoi prodotti, riscuotendo notevole successo e aprendo nuove possibilità di business.
Per quest’azienda di gioielli artigianali, GAUDiBiLiA riveste ancora oggi il ruolo di azienda partner nell’ambito del marketing e delle vendite.

Scuola di formazione online

Fondata nel 2020, l’azienda italiana è specializzata in formazione online nell’ambito digitale, tecnologico e di business. Nel corso di un anno ha ampliato la sua offerta formativa con percorsi nuovi e pratici all’insegna dell’innovazione.
Con gli occhi sempre ben puntati sul mondo digital e sulle nuove tendenze nell’ambito della tecnologia, in un solo anno la startup è riuscita a creare un ampio database di contatti e di iscritti.
Grazie alle strategie di marketing e di comunicazione implementate con il supporto di GAUDiBiLiA, l’azienda è riuscita a costruire un’immagine solida e ben distinguibile rispetto ai competitors, posizionandosi tra i più grandi punti di riferimento nel settore della formazione online in Italia.




















"COME VENDERE ONLINE NEL 2021", la Guida per Imprenditori