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6 consigli pratici per migliorare il marketing dei tuoi ristoranti su Instagram

I social media influenzano fortemente il comportamento dei clienti.
I marchi affermati utilizzano i social media per creare una reputazione e aumentare le vendite. L’industria della ristorazione è fortemente influenzata da questa tendenza.

Esistono diversi modi per i ristoranti per approcciare i social media. Instagram, al momento, è una delle piattaforme più popolari per pubblicare le foto dei piatti che vengono creati in cucina. È semplice da usare e ti consente di connetterti direttamente ai tuoi clienti.

Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la tua presenza su Instagram e portarla ad un buon livello di percezione.

Ricordati sempre di concentrati sulla prima impressione. Una piattaforma come questa richiede creatività e innovazione.

Pubblica contenuti su base regolare: se desideri che i tuoi clienti si colleghino al tuo “nome” e ne siano costantemente coivolti, pubblica regolarmente. Mantieni un programma e sii coerente per ottenere nuovi follower.

Contenuti di qualità post – Il settore della ristorazione è competitivo su Instagram. Pubblicare foto e video di qualità aumenterà il coinvolgimento dei visitatori e conseguentemente ti farà guadagnare più follower.

Non essere troppo “salsey”: puoi pubblicare nuovi piatti per suscitare interesse, ma sii discreto. Presentati in modo “genuino” e condividi i contenuti da un punto di vista conversazionale piuttosto che commerciale.

Interagisci con i tuoi follower – Interagisci con i tuoi clienti! Ciò dimostrerà la natura umana del tuo marchio. Ti renderà più accessibile.

Usa la tua storia – Le storie di Instagram sono una funzionalità più recente ma utile. Ti aiuta a comunicare con i clienti in modo diverso. Le storie di Instagram offrono una grande opportunità per giocare con diversi elementi che rendono più interessanti foto e video.

Pubblica annunci mirati: gli annunci sono un ottimo modo per esporre il tuo “nome” a persone con interessi simili ai tuoi clienti. Queste persone sono i tuoi potenziali clienti e possono essere facilmente trasformate in clienti normali. Attenzione però! Gli annunci possono essere travolgenti e potrebbero creare in te false aspettative. Prima di iniziare delle campagne di annunci valuta bene i tuoi obiettivi!

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A proposito di Gaudibilia

Ci occupiamo di inbound marketing e vantiamo un ROI medio (ritorno di investimento) documentato dai nostri clienti tra il 358% ed il 1502%.
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Come partner, Gaudibilia aiuta le aziende ad aumentare le vendite e a migliorare il loro brand attraverso la creazione di un marketing online completo. Dalla progettazione di nuovi siti Web, allo sviluppo di strategie per la generazione di lead, alla gestione dei social media. Siamo in grado di migliorare le campagne di digital marketing lavorando insieme a te all’interno dei tuoi processi aziendali.

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