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6 consigli pratici per migliorare il marketing dei tuoi ristoranti su Instagram

I social media influenzano fortemente il comportamento dei clienti.

I marchi affermati utilizzano i social media per creare una reputazione e aumentare le vendite. L’industria della ristorazione è fortemente influenzata da questa tendenza.

Esistono diversi modi per i ristoranti per approcciare i social media. Instagram, al momento, è una delle piattaforme più popolari per pubblicare le foto dei piatti che vengono creati in cucina. È semplice da usare e ti consente di connetterti direttamente ai tuoi clienti.

Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la tua presenza su Instagram e portarla ad un buon livello di percezione.

Ricordati sempre di concentrati sulla prima impressione. Una piattaforma come questa richiede creatività e innovazione.

Pubblica contenuti su base regolare: se desideri che i tuoi clienti si colleghino al tuo “nome” e ne siano costantemente coivolti, pubblica regolarmente. Mantieni un programma e sii coerente per ottenere nuovi follower.

Contenuti di qualità post – Il settore della ristorazione è competitivo su Instagram. Pubblicare foto e video di qualità aumenterà il coinvolgimento dei visitatori e conseguentemente ti farà guadagnare più follower.

Non essere troppo “salsey”: puoi pubblicare nuovi piatti per suscitare interesse, ma sii discreto. Presentati in modo “genuino” e condividi i contenuti da un punto di vista conversazionale piuttosto che commerciale.

Interagisci con i tuoi follower – Interagisci con i tuoi clienti! Ciò dimostrerà la natura umana del tuo marchio. Ti renderà più accessibile.

Usa la tua storia – Le storie di Instagram sono una funzionalità più recente ma utile. Ti aiuta a comunicare con i clienti in modo diverso. Le storie di Instagram offrono una grande opportunità per giocare con diversi elementi che rendono più interessanti foto e video.

Pubblica annunci mirati: gli annunci sono un ottimo modo per esporre il tuo “nome” a persone con interessi simili ai tuoi clienti. Queste persone sono i tuoi potenziali clienti e possono essere facilmente trasformate in clienti normali. Attenzione però! Gli annunci possono essere travolgenti e potrebbero creare in te false aspettative. Prima di iniziare delle campagne di annunci valuta bene i tuoi obiettivi!

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