Che ci crediate o no, ci sono ancora settori che non hanno ancora fatto un serio salto nel marketing digitale e uno di questi è quello manifatturiero.
Una delle mie discussioni preferite con potenziali clienti o clienti nel settore manifatturiero riguarda i risultati veloci.
Dopotutto, chi non vorrebbe fare un investimento nel marketing e vedere subito i risultati?
In questo post vedremo una serie di strategie di “fidelizzazione” dei lead (campagne di posta elettronica automatizzate) che la tua organizzazione può implementare in un periodo abbastanza breve di tempo.
È importante notare che queste strategie presuppongono che siano in atto diversi elementi chiave:
- uno strumento di automazione del marketing (ad esempio attraverso l’uso di un CRM)
- un’integrazione con uno strumento ERP o CRM
- un sito Web funzionale con contenuti aggiornati.
Negli ultimi cinque anni, il costo dell’acquisizione di nuovi clienti è aumentato di oltre il 50 percento, il che dimostra la sfida che le aziende (e gli esperti di marketing) devono affrontare nel tentativo di convertire i potenziali clienti in clienti “paganti”.